@arte_alla_spina · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Fuori dal Tomo

Fuori dal Tomo – E il sole torna a splendere – Elisa Larcher _ Personaggio: Marianna

Dalla Spagna all’Italia, dal caos della metropoli alla calma delle colline toscane…cosa ha spinto Marianna, protagonista di “E il sole torna a splendere” di Elisa Larcher, a cambiare radicalmente vita? Scopriamolo insieme.

Come ho fatto ad incontrarla? Semplice! Marianna è fuggita via dall’inchiostro per venirci a parlare di sé, del resto “Fuori dal Tomo” nasce per questo, per dare spazio ai personaggi!

Sinossi

In questo romanzo si narra la storia d’amore di Marianna e Dominic.
Marianna, tradita e lasciata dal fidanzato a poche settimane dalle nozze, decide di tentare di far guarire il suo cuore spezzato lasciando la sua casa di Barcellona per andare a rifugiarsi per un po’ nella cascina dei nonni in Toscana, ripromettendosi di non innamorarsi per molto tempo.
Non ha fatto i conti però con i sentimenti a lungo sopiti, ma mai scomparsi, che la legano ancora profondamente al suo primo amore Dominic , che vive a pochi metri dalla sua nuova abitazione.
Rincontrarsi dopo dieci anni di silenzio non è facile né per Marianna e né per Dominic, dato che la loro separazione, avvenuta in età adolescenziale, quando il loro amore è sbocciato, è stata architettata dai loro genitori, spinti dalla paura che tale sentimento potesse, a lungo andare, nuocere ai ragazzi. Bugie e malintesi, perfettamente architettati dagli adulti, hanno spinto i due giovani ad “odiarsi” e ora a non sapere come gestire la profonda attrazione che, inevitabilmente, sentono l’uno per l’altra. Ritornare a fidarsi è però difficile, soprattutto poiché ancora ignari che le loro vite e i loro sentimenti sono stati manovrati e manipolati proprio da coloro che li amano di più. Una serie di sentimenti contrastanti, gelosie, passione e finalmente la scoperta della verità, aiuteranno Marianna e Dominic a riavvicinarsi e a coronare finalmente il loro sogno d’amore.

1- Ciao Marianna, perché non ci parli un po’ della tua autrice?

Eh…che dire di lei…è un vulcano di idee. Ha sempre amato leggere e scrivere. Ha già pubblicato un primo romanzo ben undici anni fa che, tra parentesi, ha anche vinto il secondo premio ad un concorso letterario e che a breve vorrebbe ripubblicare con delle parti inedite. Oltre a questo, ha già iniziato un altro romanzo e nel suo prezioso notes ha già abbozzato altre trame interessanti per i prossimi racconti. Insomma: a mio parere ha una fantasia senza fine. Mi sono affidata a lei perché scrive per passione e in ogni storia ci mette il cuore e perché, come me, è innamorata dell’amore…quindi chi meglio di lei poteva raccontare la mia storia?

2- Ora parlaci di te…quanti anni hai, che lavoro fai?

Anni…non si dovrebbero mai domandare a una donna :-)…ti dico solo che ho terminato l’università e non sono andata fuori corso…lascio a te contare 🙂
Per ora non lavoro, ma ho intenzione di iniziare ben presto ad occuparmi dell’azienda vinicola dei miei nonni assieme a Dom.

3- Sappiamo che la tua storia inizia con una “brutta disavventura”. Come ti senti dopo questo tradimento?

Beh vedi un tradimento è sempre un tradimento e fa tanto più male quanto più a quella persona ci si tiene. Quindi posso dirti che ho sofferto tanto e ho impiegato diverse settimane a metabolizzare la situazione, ma con l’aiuto dei miei genitori e di Jack, il mio inseparabile amico a quattro zampe, sono riuscita a sorridere nuovamente alla vita.

4- Com’è Barcellona?

Barcellona è indubbiamente una gran bella città, piena di fascino. Ha molto da offrire se la si vuole visitare o la si vuole vivere. Però io sono più legata  alla campagna che alla metropoli.

5- Cosa pensi invece della Toscana?

Beh la Toscana è una terra meravigliosa. Le sue colline, i suoi borghi antichi e le sue città d’arte me l’hanno fatta  amare  fin da piccola quando, tutti gli anni, mi recavo dai nonni, che per l’appunto vivevano in un piccolo paesino toscano, per le vacanze.

6- Qual’è il ricordo più bello legato a questi due luoghi?

Ho tanti ricordi legati ad entrambi i luoghi. Diciamo che a Barcellona sono legati principalmente i ricordi della mia vita post adolescenziale, al periodo universitario e alla mia storia con Carlos. La Toscana invece mi fa ricordare i miei nonni, che purtroppo non ci sono più,le mie estati trascorse a giocare tra i vigneti o al ruscello, la festa della pigiatura dell’uva e…il mio primo amore, quello che nella via, qualsiasi cosa accada, non si scorderà mai.

7- Chi è il personaggio più antipatico della tua storia e perché?

Il personaggio che mi è diventato antipatico per il suo comportamento è ovviamente Carlos, ma al contempo devo quasi ringraziarlo per ciò che mi ha fatto perchè altrimenti avrei commesso il più grande sbaglio della mia vita.

8- Qual’ è invece il migliore, quello senza il quale il libro non sarebbe lo stesso?

Eh beh c’è da chiedere? Dominic ovviamente! E’ quel bel ragazzo che mi ha accompagnata per l’intervista…non puoi non averlo notato… . E’ stato il mio primo amore e io il suo. Una serie di vicissitudini ci hanno tenuti separati per dieci anni, ma il fato, il caso o in qualsiasi modo lo si voglia chiamare, ci ha permesso di rincontrarci. Certo in principio non è stata proprio una passeggiata, anzi tutto il contrario, ma poi le cose pian piano si sono appianate.

9- A chi consigli la tua storia?

Vediamo…la consiglio a coloro che sono innamorati dell’amore, a coloro che ancora ci sperano e ci credono e non si danno per vinti, a chi impara a rialzarsi dopo una “brutta disavventura” e non si lascia influenzare e imperterrito va avanti a vivere e a gioire delle belle cose della vita.

10- La tua autrice, per caso, pensa ad un sequel de “E il sole torna a splendere”?

Diciamo che la mia storia si conclude qui, ma all’interno del romanzo c’è una parte dedicata a degli scritti tramandatimi da una mia ava. Elisa, l’autrice, mi ha chiesto che se voglio e se riesco a recuperare delle informazioni in più sulla sua storia, avrebbe piacere di raccontarla. Quindi adesso sta a me mettermi d’impegno per accontentarla.

Per saperne di più seguite l’autrice su IG o cercate il suo libro su Amazon ai link:
 https://instagram.com/larcher.elisa?igshid=1408y7yzdtnjy

 https://www.amazon.it/sole-torna-splendere-Elisa-Larcher-ebook/dp/B07TBV6P5D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...