Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · intervista

Intervista – Lorenzo Patruno

Recensione · Romance

Recensione – Roma Malaga _ Andata e Ritorno – Lorenzo Patruno

  • Benvenuta Lorenzo nel blog UN TÈ CON LA PALMA, per rompere il ghiaccio, che ne dici di una breve presentazione personale?

Sono nato a Roma, mi sono laureato in Economia, ho fatto la specialistica in marketing e management. Per quanto abbia scritto Roma-Malaga, in realtà il mio lavoro è quello di consulente per una multinazionale. Mi piace molto praticare e seguire lo sport, mi piace ascoltare e suonare la musica.

  • Com’è nata la passione per la scrittura?

Da piccolo avevo un piccolo gruppo musicale, a volte mi dilettavo a scrivere canzoni. Penso che quello sia stato l’inizio, erano i primi pezzi che scrivevo, su cui mi sfogavo quando venivo lasciato da una fidanzatina, oppure mi innamoravo, o quando ero arrabbiato con la prof di scuola o per un litigio con un amico. Insomma, la scrittura per me, è stata sempre una maniera per tirare fuori quello che avevo dentro.

  • Che cosa ti ha spinto a scrivere questa storia?

Devo ammettere che l’idea iniziale era quella di voler scrivere un diario che serviva a mantenere il ricordo di un dramma che mi aveva segnato moltissimo. La perdita della mia ragazza. Per affrontare il dolore ho iniziato a scrivere, quel diario si è trasformato in un libro con un messaggio cioè quello di vivere la vita al massimo, e se a volte pensiamo che l’amore non esiste, il mio libro vi convincerà del contrario.

  • Dopo aver letto il libro “Roma-Malaga”, il mio pensiero è stato, quanto tempo hai impiegato per strutturare un libro del genere?

Sono sincero, non ci ho messo molto, perché ero già partito con l’idea di volerlo mantenere così, come un diario. Pensa che nella prima stesura avevo inserito molte più cose, ma ho deciso di ridurle perché erano cose anche poco utili al fine della storia

  • A chi consigli “Roma-Malaga”?

A tutti, a quelli che hanno voglia di aiutare il prossimo, a chi non crede nell’amore, questo libro vi farà cambiare idea. A tutti quelli che come me hanno dovuto affrontare un dramma della perdita di una persona cara, questo libro può ricordagli di non essere soli.

  • Qual è il messaggio del tuo libro?

Il messaggio che voglio trasmettere è che la vita è il dono più prezioso che abbiamo, e dobbiamo far ciò che più piace a noi, senza dover render conto agli altri. Non dobbiamo soffermarci sui piccoli problemi della vita, anzi dobbiamo esser fortunati ad avere la possibilità di affrontarli. Ed ultimo ma non meno importante è che l’amore esiste, e che bisogna aspettare il momento giusto, ma esiste.

  • Progetti futuri?

A marzo uscirà la seconda edizione del romanzo, l’abbiamo completata, rivista e corretta. Mancano le ultimissime copie della prima edizione quindi aspettiamo che finiscano queste. In più è stata depositata la sceneggiatura del film, incrociamo le dita che possa vedere la luce.

INSTAGRAM: romamalagadilorenzo_autore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...