Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Casa Editrice

Pop Edizioni – La prima casa editrice italiana di scrittori per scrittori

LA TURISTA ITALIANA
Pubblicazione lancio di POP Edizioni
La prima casa editrice italiana di scrittori per scrittori

È nata Pop Edizioni.
La prima casa editrice indipendente di scrittori per scrittori Pop Edizioni nasce a Milano nel dicembre del 2018 con una politica editoriale ben precisa: adoperarsi professionalmente ed economicamente per creare un nuovo tipo di casa editrice in cui gli autori diventino parte attiva del processo editoriale.
Scrittori che diventano editori, editori che stanno dalla parte degli scrittori. Da qui l’impegno di riconoscere il venti per cento del prezzo di copertina del volume all’autore , dalla prima copia venduta fino all’ultima. Una scommessa che Pop Edizioni vuole realizzare restando fuori dai circuiti di distribuzione nazionale, dalle librerie e dai colossi e-commerce , scegliendo di vendere solo sul suo sito.

Mostrando così di mettere in discussione l’intero sistema editoriale italiano, la casa editrice sopperisce alla mancanza di un distributore attraverso una decisa attività di promozione, in grado di valorizzare lo scrittore, prestando allo stesso tempo particolare attenzione anche al lettore, impegnandosi così a pubblicare prodotti a un prezzo contenuto e di grande qualità . Le pubblicazioni si presentano infatti rigorosamente curate da un punto di vista grafico e dei contenuti, dalla scelta del testo all’impaginazione, dalla grafica di copertina all’editing e alla redazione, per ottenere un prodotto di valore in tutte le sue componenti.
L’impostazione grafica dei volumi e la realizzazione delle copertine sono affidate a Marco Zung (ZungDesign) , che da trent’anni si occupa di grafica e di comunicazione visiva, collaborando con prestigiose case editrici, tra cui Bompiani, Rizzoli, Feltrinelli, Fabbri Editore, Sperling & Kupfer, Frassinelli, Kowalski Editore.
La massima attenzione è riservata anche all’ ottimizzazione delle risorse economiche . Lo sforzo dei soci, sostenitori e collaboratori di Pop Edizioni, è quello di creare un modello di editoria riproducibile da chiunque abbia determinazione, dedizione e competenze per farlo, ma con un investimento economico contenuto e accessibile a molti, perché un progetto che necessita di tanti soldi “non è un progetto, ma un privilegio per pochi”.

Per vedere il sito di Pop Edizioni clicca QUI.

Social Instagram e Facebook

POP Edizioni

POP Edizioni nasce nel dicembre 2018 con due obiettivi cardinali che si presentano come una sfida all’intero sistema editoriale italiano: rispettare chi scrive e rispettare chi legge.
Da qui l’impegno a pubblicare prodotti di qualità a un prezzo contenuto e la garanzia di destinare il 20% del prezzo di vendita del volume all’autore. Una scommessa che POP Edizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...