Recensione – Riveter – Il Prequel – Cimato, Maraniello, Rodriguez

Scheda Tecnica

Trama

Una supereroina che veste una divisa a-là Rosie the Riveter in procinto di ritirarsi, una spalla sboccata e violenta, una super-criminale dedita al commercio di esseri umani… tutto questo è il prequel a “Riveter” di Danjel Maraniello!

Recensione

Come si evince dal titolo, quello che abbiamo di fronte a noi, racconta alcuni momenti vissuti nel primo racconto. Per saperne di più lascio il link diretto:

Link diretto

Per evitare qualsiasi tipo di spoiler, visto il quantitativo di pagine del fumetto, preferisco soffermarmi sullo stile del testo e delle immagini riprodotte dalla squadra capitanata da Danjel Maraniello che ci delizia con una raffigurazione delle protagoniste femminili di Riveter con una chiave più tagliente e senza tanti giri di parole. Beh, la copertina non lascia tanto all’immaginazione ahahahah.

Devo dire subito una cosa molto importante, tutti i personaggi….ripeto TUTTI…sono identici come nel mio immaginario dopo la lettura di Riveter, quindi, super complimento generale per aver concretizzato l’idiologia del tutto. Per un discorso di velocità del formato e del concetto del libro, troviamo un chiaro rimando alla lettura del volume romanzato ma la scelta di descrivere ogni singolo personaggio alla fine, è stata una bellissima chicca.

Non giriamoci attorno ma l’immagine più d’impatto è la prima, la più cruda nel silenzio totale, meravigliosa, la tensione si taglia con il dito, entrate subito nella storia in tempo zero, quello che succede fin dalle primissime pagine della storia effettiva.

E’ stato ben equilibrato il nuovo con il vecchio, con un pizzico di sentimentalismo e morale, non tanto velato.
Anche in questo fumetto si percepisce la voglia di rivalsa delle donne, il valore della vita e le scelte.

Super consigliato per iniziare a conoscere di più i personaggi della storia, ottima idea regalo.

Forse l’unica cosa che preferivo era la scelta di continuare il formato originale del volume principale in modo da sembrare ulteriormente da collezione, ma, per questo dettaglio mi astengo perchè non essendo pratica posso dare un parere personale ma non tecnico.

Complimenti a Danjel e la sua squadra. Bravissimi.

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA
Palma

Lascia un commento