@jesslibri, Autori tra le righe, Collaborazione - Autori Emergenti, contributors

Autori tra le righe – @althaia.stories

Scheda Tecnica

  • Nome autore: Althea Claudia Principali
  • Titolo opera: Vicino a te
  • Genere: Romance
  • Data di pubblicazione: 26 Agosto 2019

Trama

Cecilia è una giovane studentessa universitaria, che, non avendo molta fortuna in amore, crede che la vita debba ruotare tutta intorno allo studio e al lavoro, senza dare spazio all’amore. L’università, però, grazie a una lezione particolare, le porta una sorpresa. Dopo più di un incontro inaspettato l’amore torna nella sua vita violentemente, ma in punta di piedi. Logan è un giovane soldato, forte e indipendente, che crede di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno, ma la storia con Cecilia ribalterà le sue convinzioni. Insieme riusciranno a vincere le loro paure e a imparare a perdonare?

  • Formati: Ebook e cartaceo
  • Prezzo Cartaceo: €12.99
  • Prezzo Ebook: €3.99
  • Dove si trova il romanzo: si può trovare in qualsiasi sito online o si può ordinare in libreria

Social

Instagram: https://www.instagram.com/althaia.stories/

Domande

  • Che cosa vuoi dirci di te come persona, oltre che come autore/autrice?

Sono una ragazza molto timida e riservata, anche se sto cercando di diventare più espansiva e con i miei romanzi cerco di mettere su carta i miei pensieri, i miei sogni e le mie paure

  • Che cosa ti ha spinto a scrivere questa storia?

Mi ha spinto il sogno di avere una bella e dolce storia d’amore.

  • Qual è il messaggio del tuo libro?

Innanzitutto che l’amore arriva per tutti, prima o poi, basta saper aspettare con pazienza. L’amore arriva nel momento più inaspettato. E poi voglio anche mandare il messaggio che per poter perdonare le altre persone, prima bisogna perdonare noi stessi per gli errori del passato. Non siamo perfetti, nessuno lo è, e saper perdonare è una grande dote.

  • Che cosa vorresti trasmettere al lettore?

Vorrei trasmettere serenità, tranquillità, dolcezza e tanta genuinità. Per stare bene non bisogna fare i salti mortali o chiedere l’impossibile.

  • Come mai hai scelto questo genere?

Di solito scrivo fantasy, ma volevo cimentarmi in qualcosa di diverso, soprattutto visto il mio sogno di una storia tenera e dolce.  Pensavo non ne sarebbe uscito nulla di buono e che avrei smesso subito, e invece…

  • Che cosa ritieni abbia di particolare il tuo romanzo?

Sicuramente i protagonisti. Non sono il tipico bad boy e la ragazzina che si vede brutta. Sono due persone normalissime: lui è un tipo di ragazzo un po’ raro da trovare, ma che esiste, e lei è una studentessa con i problemi soliti delle ragazze. In più sicuramente il mio romanzo ha di particolare il fatto di essere molto tranquillo e genuino. Infatti a me piace definirlo “un bel libro da leggere sotto l’ombrellone”

  • C’è un personaggio particolare in cui ti identifichi di più? Se sì, perché?

Probabilmente Cecilia, la protagonista, come lei non credevo molto nell’amore, avevo questo rapporto un po’ conflittuale, ma poi le idee cambiano e anche i sentimenti. In più Cecilia adora leggere, come me, e ha alcune delle mie caratteristiche, per esempio la timidezza e l’insicurezza.

  • Quando scrivi un romanzo sai già come andrà a finire la storia oppure parti da un’idea generale e poi ti lasci trasportare dal racconto stesso?

Di solito ho un’idea abbastanza chiara dell’inizio e della fine e di alcune parti nel mezzo, ma a volte il racconto prende una piega tutta sua.

  • Cosa rappresenta per te la scrittura? E a che età hai iniziato a scrivere?

Per me la scrittura è un modo di evadere dalla realtà, poter sognare e vivere in un mondo molto diverso e che più si adatta a come mi sento in un determinato periodo. La scrittura è libertà, di poter volare dove si vuole e quando si vuole.

Ho iniziato a scrivere il secondo anno di liceo, quindi a 15 anni. Era un periodo un po’ particolare e ho provato a cimentarmi in qualcosa che potesse essere uno sfogo, ma poi è diventata passione.

  • Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?

Oh si, sto già scrivendo un altro rosa e un altro è in progettazione. Inoltre ho in programma di finire un fantasy che ho iniziato e di riscrivere una saga che avevo iniziato durante i miei primi anni da autrice, ma che ovviamente deve essere rivista. Non vedo l’ora di poter farvi leggere qualcosa!

  • Devi consigliare il tuo libro a un nuovo lettore. Cosa gli diresti?

Bella domanda… penso che gli direi che il mio libro è un romanzo rosa molto tenero, in cui ci si può identificare facilmente. Inoltre è molto leggero e si legge con estrema facilità. La storia è unica e sicuramente rimane impressa.

Domanda plus

  • Ti lascio libero/a di aggiungere tutto quello che vuoi sui tuoi romanzi e il lavoro che c’è stato dietro, o il tuo amore per la lettura e la scrittura.

Quando scrivo, di solito, creo molte bozze, con tutte le idee che ho in mente, così da avere un quadro generale di cosa mi piacerebbe mettere nel romanzo. Per scegliere i nomi ho un file sul pc dove ho inserito i nomi che più mi piacciono maschili e femminili e vado ad attingere da lì. Per quando sto scrivendo e mi viene un blocco dello scrittore ho ideato un metodo tutto mio per aiutarmi a tornare a scrivere: ho scritto su dei fogliettini delle parole a caso e poi ho messo questi fogliettini in una scatolina. Al momento del blocco tiro fuori qualche bigliettino e su quelle parole estratte devo comporre un pezzo che si collega bene a quello che ho già scritto. A volte è molto difficile, ma anche molto divertente!  Il mio amore per la scrittura deriva soprattutto dal mio amore per la lettura. Ma vi immaginate? Poter viaggiare in luoghi sconosciuti e immaginari, stando perfettamente comodi sulle nostre poltrone? Mi ha sempre affascinato poter avere il potere di immaginarmi e creare posti nuovi, così, pian piano, ho provato a crearli anche io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...