Amministratrice @unteconlapalma, Collaborazione - Autori Emergenti, Cover Reveal

Cover Reveal – Chiamatemi Sfortuna – Samila Yumi Marchetti

Scheda Tecnica

  • Titolo: Chiamatemi Sfortuna
  • Autore: Samila Yumi Marchetti
  • Data di pubblicazione: 31/10/19
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Genere: Urban Fantasy/Paranormale

Trama

Fortuna Grimaldi conduce una vita apparentemente perfetta: a vent’anni abita da sola, ha un canale YouTube da oltre cinque milioni di iscritti e i suoi video paranormali hanno fatto il giro del mondo. Tutti la conoscono, tutti hanno visto almeno uno dei suoi spot pubblicitari, tutti parlano del fenomeno Chiamatemi Sfortuna… Eppure nessuno sa chi sia davvero.
Nessuno immagina che i suoi video così credibili siano costruiti ad arte proprio da lei, nessuno immagina che a telecamere spente Sfortuna cessi di esistere e con lei la sua personalità frizzante… Nessuno immagina che dietro tutta quella sicurezza si nascondano paure così soffocanti da impedirle quasi di uscire di casa, attacchi di panico e pensieri distruttivi.
Ma quando Fortuna libera inavvertitamente una forza misteriosa in casa sua, stavolta per davvero, non ha scelta: deve uscire dalla sua bolla di protezione e chiedere aiuto, perché di qualunque cosa si tratti non ha buone intenzioni. Asso Ceccarelli si è trasferito a Roma cinque anni fa, in cerca di risposte sulla morte di suo fratello maggiore. Nonostante i suoi sforzi la verità su quanto accaduto non è venuta a galla e probabilmente non succederà mai… Ma, in compenso, ha fondato inavvertitamente un team di cacciatori di fantasmi: i suoi membri sono Nico, appassionato di X-Files e mamma chioccia del gruppo; Giulio, sensitivo e cartomante in una relazione intima con gli specchi; e infine Tommy, hacker pluripregiudicato con una lieve ossessione per Fortuna Grimaldi… la stessa Fortuna Grimaldi che Asso non riesce nemmeno a sentir nominare. Come potrebbe? Quella viziata superficiale guadagna da vivere fingendosi vittima di qualcosa che ha ucciso suo fratello, ci scherza su come se nulla fosse… E quando proprio lei si presenta nell’officina in cui lavora chiedendo aiuto, Asso non riesce a crederci.
Ma Fortuna si rivelerà davvero la stupida superficiale che crede? E Asso la odia davvero senza motivo come suppone lei? Ma, soprattutto, ciò che Fortuna ha liberato è davvero una delle solite entità con cui i ragazzi hanno a che fare ogni giorno… oppure è qualcosa di peggio?

Estratto

“Quello che ho vissuto non era un sogno. No, non lo era. Perché i sogni possono essere spaventosi, orribili e traumatizzanti; possono perseguitarti notte dopo notte e farti temere per la tua vita, ma finché sono sogni, be’… non possono farti del male. E questo, fino a prova contraria, me ne ha fatto. Qualunque cosa fosse in casa mia ieri sera, adesso è di nuovo qui.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...