#artistionline, Amministratrice @unteconlapalma, Creatività

#ArtistiOnline @re.belle_box

Benvenuta nel blog Un tè con la Palma, iniziamo a raccontare qualcosa di voi così da farvi conoscere ai nostri lettori.

Ciao a tutti, mi chiamo Annamaria, sono originaria della provincia di Napoli, vivo a Roma con mio marito da sette anni circa ed entrambi siamo grafici editoriali. Io lavoro nella redazione di un service editoriale e mi occupo di riviste da edicola per Disney/Panini e del mitico settimanale dedicato alle teenager: Cioè!

Come nasce quest’idea di box componibile? Da quanto tempo?

ll progetto nasce una sera, quasi per gioco. Abbiamo trovato un articolo che parlava delle subcription box, molto in voga all’estero e ci ha colpito molto. Non le conoscevamo e ci è subito piaciuta l’idea della sorpresa da scartare che ti arriva a casa, la riscoperta della meraviglia, una sorta di bustone a sorpresa come quello che da bambini trovavamo in edicola. Queste box però sono di solito solo commerciali, dedicate alla promozione di brand e funzionano semplicemente da vetrina. Noi abbiamo ripreso l’idea, ma abbiamo voluto dargli un’anima, uno scopo.

Come selezionate i diversi articoli e/o artisti con il quale collaborare?

Facendo un gran lavoro di ricerca su siti dedicati all’artigianato e ai progetti indipendenti, social, mercatini. è la parte più impegnativa ma anche la più divertente! Scegliamo molto di pancia, in base al tema che dobbiamo sviluppare. Semplicemente, ci innamoriamo di un progetto o una bella storia e vogliamo condividerla e farla conoscere alle nostre follower. Da un po’ di tempo, però, stiamo ricevendo un gran numero di proposte e candidature direttamente dalle artiste, Re-Belle Box è diventata anche una vetrina per farsi conoscere.

E’ stato difficile ambientarsi sui social?

I social sono alla base della nostra comunicazione e per questo sono diventati una parte integrante del progetto. Dobbiamo dire che all’inizio non è stato facile, non eravamo per niente praticche e io in particolare sono molto timida… ma Re-Belle Box mi sta aiutando anche in questo 😛

Secondo voi, quale dettaglio può essere considerato l’arma vincente del vostro progetto?

Possiamo dire che l’arma vincente è proprio il nostro concept diverso dalle altre subscription box, abbiamo voluto creare una vera e propria community femminile, condividere dei messaggi importanti. Con il passare del tempo si è creato un vero rapporto, a volte confidenziale, con le ragazze che ci seguono. Non siamo solo un e-commerce, il tutto da principio nasce proprio come un mezzo per diffondere arte e creatività. Siamo davvero grate per quello che abbiamo e l’affetto e il supporto che riceviamo ogni giorno… non è scontato e ne facciamo tesoro ogni volta.

Come hanno reagito i primi clienti? Il feedback più emozionante per voi?

Ogni mese ci arrivano centinaia di messaggi entusiasti, anche solo per congratularsi per il contenuto. Già solo questo ci riempie di gioia, sapere che le nostre box possano portare un pò di felicità a chi le riceve è magnifico. Ma oltre a questo dobbiamo dire che ogni mese chi prova Re-Belle Box per la prima volta, decide poi di continuare ad acquistarla e darci ancora fiducia: è enormemente gratificante.

Novità per questa stagione autunno/inverno? Nuove creazioni in arrivo?

Come sai un fattore importante delle nostre box è la curiosità, l’effetto sorpresa… non possiamo fare grossi spoiler, ma abbiamo delle collaborazioni molto importanti in cantiere e un paio di esclusive davvero SUPER in programma. Ci sarà anche un grande evento a cui prenderemo parte e non vediamo l’ora… saremo accompagnate da un’amatisssima e bravissima artista: il nostro primo firmacopie!

Il vostro sogno nel cassetto?

Poter continuare col progetto, conoscere nuove artiste meravigliose e condividere il loro lavoro con la nostra piccola ma fortissima community. Abbiamo un paio di idee per ampliare Re-Belle e farlo diventare ache qualcosa di più… ma magari te lo sveleremo la prossima volta! 😛

E voi? Avete già acquistato la vostra Rebelle Box? Cosa ne pensate?

Instagram: https://www.instagram.com/re.belle_box/

Comunicazione e Grafica
+39 392 558 9359
Via Guido Reni, 56 – 00196 Roma
www.re-bellebox.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...