@jesslibri, Collaborazione - Autori Emergenti, Contemporary Romance, contributors, Recensione

Recensione – Amami più di Domani – Federica Fasolini

Buongiorno splendori! Oggi recensione in collaborazione di Federica Fasolini, e vi parlerò del suo primo libro della serie Much More, ovvero “Amami più di domani”.

Dovete sapere che non sono solita accettare collaborazioni, sì, adoro i libri degli autori italiani, ancora di più se sono self, infatti cerco di leggerne il più possibile e soprattutto ho cercato di dargli una possibilità con la rubrica “Autori tra le righe”, ma il mio pensiero è sempre stato di dover essere libera su cosa leggere, e mi ha sempre fatto un po’ storcere il naso il dover contattare qualche autore per chiedergli se volesse un mio parere. In questo caso, però, è stata l’autrice stessa a contattarmi, e contando che già la conoscevo (o meglio conoscevo il suo libro perché lo avevo già puntato), ho detto di sì. Quindi, ora, eccoci qui. Di seguito troverete tutte le informazioni di base e un po’ più sotto quello che ne ho pensate. Mettetevi comodi e preparatevi a voler leggere questa storia 😉

Scheda tecnica

Trama

Savannah, dopo aver abbandonato Tucson a causa del suo ex fidanzato, si trasferisce a New York ripromettendosi di essere nuovamente se stessa e di darsi un’altra possibilità. Quello che ancora non sa è che questa grande metropoli le sconvolgerà la vita, letteralmente.
West O’Chase, architetto di successo con l’aria del bad boy nonché lo scapolo newyorkese più ambito, spesso il soggetto più bramato dalle riviste di gossip, si ritrova come nuova vicina una sfacciata e divertente ragazza della East Coast. Savannah, grazie alla spontaneità di un sorriso, alla sua sincerità e schiettezza, gli apparirà sotto un’altra luce. Una luce del tutto nuova e inaspettata.
Due sconosciuti, due amanti della città frenetica e sorprendente che non dorme mai, la stessa che poi ha voluto unirli: sarà forse un segno del destino? O, più semplicemente, la Grande Mela ha deciso di fare loro uno dei regali più grandi: l’amore. Complici l’atmosfera suggestiva di New York sotto la neve e una coppia di adorabili vecchietti impiccioni, i due riusciranno finalmente a trovare il vero significato dell’amore? “Ricordate: amare è una cosa bellissima, ma sentirsi amati lo è ancora di più.”

Recensione

Avete presente quei libri che vi trasmettono calore?

Amami più di domani regala proprio questa sensazione. Non lo dico per esagerare, perché comunque non trovo questo libro perfetto e nemmeno da cinque stelle, ma è decisamente stata una lettura che mi ha fatto bene al cuore.

Mi sono rivista molto in Savannah, nelle sue paure, la sua voglia di libertà, di rivalsa, di poter vivere i propri sogni e ritrovare il suo posto nel mondo. Ma Will… cavolo, mi ha fatto ridere e sciogliere per tutta la storia, tanto che alla fine avevo gli occhi a cuoricino e una lacrima che mi ha solcato una guancia.

Adoro i personaggi che si danno battaglia, e i protagonisti lo fanno per tutta la prima parte del libro, e lo hanno fatto facendomi ridere, vedendo loro ridere. Ogni loro punzecchiatura è stata fin dall’inizio solo un modo per conoscersi, per abbattere piccoli muri e per avvicinarsi. Perché sì, quei battibecchi, il loro modo d’interagire e dividere quel pianerottolo, mi ha fatto stare bene per tutta la lettura del romanzo.

Non conoscevo la penna di Federica Fasolini, ma ammetto che mi fosse stata consigliata, e quando l’autrice stessa mi ha contattata per chiedermi se fossi interessata a leggere il romanzo, non potevo dire di no. Non solo perché ne avevo sentito parlare bene, ma anche perché non so resistere a questo genere di trame.

Questa storia ha un continuo filo logico, ogni scena si vede che è stata ben pensata e ponderata, ma soprattutto ogni personaggio ha una sua caratteristica ed è stato ben definito. In realtà ho apprezzato che l’autrice abbia lasciato tanti margini vuoti, perché nei prossimi libri ne sapremo molto di più su alcuni di loro e già non vedo l’ora.

Voglio ancora dirvi che in questa storia troverete tanta dolcezza, tanto romanticismo, tanta… perfezione, ma condita con attimi di dolore vero. Posso dirvi che amerete Ev e Carl, che odierete due o tre personaggi e che gli altri vi lasceranno la curiosità di saperne di più, perché sì, ognuno di loro ha un filo che li lega.

Questo libro mi ha lasciato tante frasi che mi hanno praticamente marchiata, che ho trovato reali e forti, ma soprattutto tanti piccoli insegnamenti. Il primo, ma non ultimo, è che la famiglia non è quella che ti mette al mondo, ma quella che scegli. Che essere giudicato può ferirti, ma può aiutarti a dare il massimo e a mostrare, alla fine, il dito medio a quelle stesse persone… e che soprattutto non siamo soli e non siamo sbagliati. Dobbiamo solo trovare quelle che ci completano e ci fanno stare bene, perché ci sono, sono lì che ci aspettano a braccia aperte.

Ora vi chiederete: se questo romanzo ti è piaciuto così tanto, perché non lo trovi perfetto o comunque da cinque stelle? Per piccole cose, poche piccole cose. Ho trovato che certe descrizioni fossero un po’ inutili, quasi come se “rallentassero” la storia, anche se avevano un loro perché. Ma questo non dipende dall’autrice, è il suo modo di scrivere, quindi non la si può incolpare, credo sia colpa mia che non amo troppo le descrizioni o specificare ogni passaggio della giornata. Non sono state cose che hanno appesantito la mia lettura, ma che secondo me si potevano semplicemente evitare. Tutto ciò non toglie il fatto che vi consiglio questo libro, e che per me si merita quattro stelle belle piene.

Jess.

Un pensiero riguardo “Recensione – Amami più di Domani – Federica Fasolini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...