@jesslibri, Autori tra le righe, contributors

Autori tra le righe – Istruzioni per l’uso

Buongiorno splendori, se siete arrivati su questo articolo è perché probabilmente qualcuno ve ne ha parlato o vi ha incuriosito la foto… in qualsiasi caso vi ringrazio. Quello che segue è un post un po’ lunghino, perché vorrei cercare di spiegarvi al meglio l’iniziativa che vorrei avviare.

Era da un po’ di tempo che continuavo a chiedermi come potessi dare più spazio agli autori italiani… sì, ho avviato giochi appositi e ho letto e recensito libri presi dal catalogo Unlimited ma sentivo che non era abbastanza (anche perché io seguo solo il genere romance). Poi ho avuto un’illuminazione: una rubrica apposita per loro, dove possono parlare, spiegare e mostrarci i loro lavori. Sono dell’idea che niente abbia lo stesso effetto di sentire l’autore stesso di parlare del proprio lavoro. Tra l’altro non avverrà tutto su Instagram, tra le storie ci saranno stralci dei vari articoli e pubblicità che finirà tutto tra le storie in evidenza, ma la parte più completa avverrà sul blog di Palma che mi ha concesso uno spazio tutto mio per gestire in modo più amplio la rubrica.

Questa rubrica sarà una specie d’intervista? Sì e no. Sì, perché comunque ad ognuno farò delle domande e volendo tramite le mie storie potrete aiutarmi a sceglierle e potrete proporre qualcosa anche voi. No, perché sarà l’autore a scegliere di quale sua opera parlarci, e le informazioni base (titolo, nome autore, genere, trama e cover) sarà lui a fornirle. Prima che mi venga chiesto: no, nessuno dovrà mandarmi manoscritti.

Le domande a cui avevo pensato sono:

  • Qual è il messaggio del tuo libro?
  • Cosa vorresti trasmettere al lettore?
  • Come mai hai scelto questo genere?
  • Come ti è venuto in mente di scrivere questa storia?
  • Cosa ti ha ispirato?

In questo post NON vi chiedo di rispondere alle domande appena elencate, ma solo di farmi sapere se siete interessati e volete partecipare.

Per qualsiasi informazione in merito potete scrivermi per email jess.liga@live.it .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...