@jesslibri, contributors, Recensione

Recensione – Basta un sorriso – Penny Reid

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 24779111111111.jpg


Buongiorno a tutti!

Oggi sono qui a parlarvi di Basta un sorriso di Penny Reid, ovvero il secondo libro della serie Che barba l’amore! Ogni libro della serie ci parla di un fratello Winston, tutti loro sono sexy e barbuti e ci fanno amare il Tennessee.

Il primo fratello che abbiamo conosciuto è stato Duane, in Obbligo o verità, e ci ha fatto sognare e sospirare innamorandosi di Jessica. In questa storia, invece, conosciamo meglio Jethro e Sienna.

Questi libri così carini e dolci, li stiamo leggendo grazie alla casa editrice Always Publishing, che ultimamente non sbaglia un colpo.

Prima di partire con la recensione, vi lascio la trama e la scheda tecnica.

Scheda Tecnica

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ffffffffffffffffffff.jpg
  • Titolo: Basta un sorriso
  • Autore: Penny Reid
  • Editore: Always Publishing
  • Genere: Contemporary romance
  • Narrazione: Prima persona pov alternati
  • Finale: Conclusivo
  • Anno di pubblicazione: 2019
  • Copertina flessibile: €13,42
  • Ebook: €5,99
  • Serie: Che barba l’amore!
  • #1 Obbligo o verità
  • #2 Basta un sorriso

Trama

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tennessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia… Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…

Recensione

Per l’uscita di questo romanzo c’è stato molto clamore e le aspettative erano alte. Per chi ha letto il primo libro della serie, sapeva che si sarebbe trovato di fronte qualcosa di leggero, che avrebbe strappato dei sorrisi e qualche sospiro sognante. Basta un sorriso ci fa conoscere Jethro, il maggiore dei fratelli Winston, che fin dalla trama ci viene fatto vedere come il “pentito”. Il ragazzo combina guai che ha messo la testa a posto. Parliamoci chiaramente, i cattivi ragazzi fanno sempre gola, ma quelli che riescono a mettersi in quadro molto di più.

Per svariati motivi, Jethro, negli ultimi cinque anni non ha solo raddrizzato la sua vita, rinunciando a fare baldoria e cavolate, ma anche alle donne. Almeno finché non si ritrova a salvare questa ragazza tutta curve in una piazzola di sosta. Il bello della protagonista, Sienna, è che non è solo bella e talentuosa: è anche stramba.

Fatemi spiegare meglio, in realtà è una persona normale, a cui le luci di Hollywood non hanno fatto montare la testa. Il suo unico obiettivo è riuscire a far ridere. Infatti oltre ad essere una sceneggiatrice, è anche un’attrice comica – una delle più acclamate e amate, vista come la fidanzatina d’America con un Oscar tra le mani. Quello che inizia a rendere il tutto più interessante è che Jethro non la conosce, non sa chi sia, rimane semplicemente colpito da lei – la cosa divertente è che rimane affascinato da lei in un momento particolare, visto che la trova nel bel mezzo di una crisi isterica perché si è persa e non sa leggere una mappa per orientarsi.

Da quel momento le loro vite s’intrecciano e l’attrazione arriva alle stelle, ma c’è un piccolo problema: lei non gli dice il suo vero nome. Ovviamente ben presto dovrà svelarsi e tutto sommato questa notizia viene presa bene, un po’ meno quando vedrà con i suoi occhi quanto lei è famosa e l’effetto che fa’ sulla gente.

Tra piccoli tira e molla si arriverà a un dunque, e soprattutto ci saranno molti risvolti che porteranno i protagonisti a capire di voler stare insieme nonostante le difficoltà che saltano fuori come funghi.

Ho trovato il romanzo veramente carino, divertente e con uno sviluppo dei protagonisti ben delineati, soprattutto contando come si conclude il libro. Se potessi vi racconterei altro, ma non amo gli spoiler e non trovo giusto dire troppo.

Il mio risultato?

VOTO 4/5

Paragrafo

Un bacio dalla vostra Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...