
Buongiorno fanciulli, oggi parliamo di un libro in collaborazione con la Tempra edizioni, Il grande capo scritto da Loris Fabrizi.
Scheda Tecnica
- Titolo: IL GRANDE CAMPO
- Autore: Loris Fabrizi
- Collana: POETI URBANI
- Volume: 3
- Editore: TEMPRA EDIZIONI
- Genere letterario: POESIA
- Lingua: ITALIANO
- Pagine: 52 pp.
- Anno di pubblicazione: 2019
- Listino: € 10,00
- Disponibile esclusivamente in versione cartacea.
Descrizione: La raccolta poetica “Il Grande Campo” si caratterizza per la spiritualità e l’acutezza dei suoi versi. In un processo di maturazione personale, il poeta coglie i frutti di una nuova consapevolezza a seguito delle vicissitudini vissute negli ultimi cinque anni. La mancanza di un punto di riferimento, l’amore incondizionato per la famiglia, la fede professata e consolatrice lo conducono alla scoperta di sé e alla rinascita interiore.
«Arde il miraggio in ogni palma, ulivo,
frutteto e vigna: rada fertilità
nel tuo paesaggio accogli e io vivo».
Biografia: Loris Fabrizi poeta, scrittore e attore amatoriale nasce a Latina nel 1983. Nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze storiche (Storia Economica e Sociale del Medioevo) presso l’Università degli Studi di Bologna. Pubblica gran parte dei suoi lavori sul blog sonoloris.com.
Lavora a Roma dove si occupa di comunicazione e analisi dati.
“Il Grande Campo” è la sua prima opera edita.
Recensione
Un libro diverso dalle proposte precedenti, si discosta in maniera estrema da quello precedentemente letto, un libro letto e riletto perché difficile da interpretare a causa della predisposizione a determinate tematiche pubblicate in passato dalla Tempra Edizione. Premesso non e un lato negativo, ma una piacevole sorpresa.
Il grande campo e un libro che unisce spiritualità a interiorità, un viaggio nel nostro io fatto dalla storia e dal presente, ci sono chiari riferimenti alla religiosità e passi della bibbia facilmente riconoscibili e poesie fatte per la riflessione del proprio io. Un libro molto introspettivo e particolare, forse dalla difficile interpretazione immediata ma, appena raggiungi la chiave di lettura, tutto risulta chiaro e leggibile.
Verrà
Irrompe pacato l’astro diurno
tra nubi d’una mancata tempesta,
fa risplender la brina
e mi sussurra come ogni mattina
“Resta. Ti prego, resta.
Verrà anche il nostro turno”.
Nella vita bisogna creare il proprio spazio e la propria consapevolezza in se stessi, un viaggio interiore travagliato ma che può portare alla forza che ognuno di noi dovrebbe possedere. Emozioni e sensazioni piene, decise che non lasciano spazio ai dubbi ma solo chiari messaggi dedicati ad un pubblico che cerca chiari riferimenti alla vita e alla chiave della felicità.
Speranze Future
Fiore di rarità
previamente sbocciato,
ricolmo d’innocenza;
nascosto alla realtà
ti coglierò in segreto,
mia segreta speranza.
Un bacio dalla vostra Palma
2 pensieri riguardo “Recensione – Il grande Campo – Loris Fabrizi”