Amministratrice @unteconlapalma, segnalazione

Segnalazione – Viaggio a sorpresa – Giorgia B. Walker

Scheda Tecnica

  • Titolo: Viaggio a sorpresa
  • Autrice: Giorgia B. Walker

Sinossi

Cosa succede se una ricca e viziata fashion blogger di Los Angeles riceve come regalo di compleanno dalle sue amiche, intenzionate a distrarla da una cocente delusione sentimentale, il coupon di un’agenzia che organizza viaggi di gruppo a sorpresa? 
Mentre il programma del tour resta misterioso, la bella Kimberly scopre presto, con disappunto, non solo che si tratta di una “vacanza-avventura” che non le consente di rilassarsi e di indossare i suoi irrinunciabili tacchi dodici, ma anche che deve fare coppia con Joshua, un australiano con il corpo di un dio greco e il sorriso insolente, con il quale nasce subito una reciproca cordiale antipatia, nonostante l’innegabile attrazione fisica.  
Tra il corteggiamento galante di Pierre, bel ragazzo francese membro del gruppo, tra le prese in giro di Joshua, che la considera una ragazzina capricciosa e superficiale, e tra faticose escursioni in grotte e foreste, Kimberly deve destreggiarsi in un’esperienza che non potrebbe essere più lontana dal suo concetto di vacanza, ma che le fa ricominciare a battere forte il cuore. 
Per i due protagonisti, ormai coinvolti l’uno dall’altra, le sorprese continuano anche dopo essersi detti a malincuore addio ed essere tornati ognuno nel proprio continente, perché ci sono viaggi la cui vera destinazione non è un luogo ma una persona, e perché il mondo è grande, ma certi amori di più.

Estratto

Estraggo il lembo che tiene chiusa la busta, perché a questo punto sono curiosa. Tiro fuori quello che sembra essere una specie di coupon colorato. Al centro capeggia una scritta più grande:
“VIAGGIO A SORPRESA!”

Alzo gli occhi verso di loro, senza aver capito di preciso cosa diavolo mi abbiano regalato le quattro pazzoidi che ho davanti. Credo che la perplessità sia stampata a chiare lettere sulla mia faccia.
«Continua a leggere», mi dicono. 
“Amber, Lauren, Paige e Stephanie ti hanno fatto un regalo incredibile.”
Vero. Infatti stento ancora a credere di non avere tra le mani la mia New Jackie.
“Tu non devi fare altro che recarti all’aeroporto della tua città nel giorno e all’orario indicati in fondo alla pagina. A tutto il resto abbiamo pensato noi.” 
“Noi” chi? Chi siete? Chi vi conosce?
“Ti aspettano due settimane indimenticabili.”Temo che su questo non mentano. Bisogna soltanto chiarire il concetto di “indimenticabile”.
“Ti stai chiedendo dove andrai, cosa vedrai e cosa farai in questa vacanza?” No, mi sto chiedendo come sia venuta in mente a queste svitate un’idea del genere. 
“È una sorpresa! Prepara la valigia con quanto abbiamo elencato sul retro del foglio, oltre naturalmente al tuo passaporto.”Non ho mai permesso a nessuno, neanche quando avevo ancora il ciuccio in bocca, di decidere quali vestiti dovessi portarmi in vacanza e ora lo faranno degli estranei? Non se ne parla proprio.
In questa avventura non sarai sola. Alla prima destinazione troverai i tuoi compagni di viaggio.”Di male in peggio! Ok, ora le mie adorate amiche mi diranno che non è una sorpresa, ma un semplice scherzo. Non può essere altrimenti. E tireranno fuori la scatola della borsa. Passare una vacanza chissà dove e, per di più, con degli emeriti sconosciuti? È sicuramente uno scherzo, peraltro di pessimo gusto.
“Abbiamo selezionato persone di fascia d’età compatibile con la tua.” Questo mi tranquillizza, ma soltanto in parte. Minima parte. Ci mancava solo che finissi in vacanza con una comitiva di pensionati.
“Il viaggio si svolgerà in più tappe, sino a raggiungere una fantastica, lussuosa meta finale.” Finalmente una cosa positiva. “Ovviamente non ti sveleremo nulla, altrimenti non sarebbe più una sorpresa. Sul posto troverai un nostro incaricato che ti fornirà tutte le indicazioni del caso e farà da guida al gruppo. Non ci resta che augurarti buona vacanza! Lo Staff della JM Agency”
 Buona vacanza un corno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...