Amministratrice @unteconlapalma, Collaborazione - Autori Emergenti, Review Party

Review Party – Ricordami sempre così – Olimpia Bruno

Un romanzo rosa con un pizzico di mistero.
Una storia di avventura e di viaggi.
Lealtà e fiducia, tradimenti e rivelazioni.
Solo per chi non si accontenta di un’unica cosa ma vuole tutto quanto.

Trama

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui il suo fidanzato storico Nathan è finito in prigione per traffici illeciti, disilludendola dell’amore.
Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà.
Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima.
Un giorno però, si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore.
Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla.
In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.
Quali sono davvero le intenzioni di Greg?
Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto?
Purtroppo, niente è come sembra.

Biografia

Olimpia Bruno è nata nel 1990, lavora nel marketing della cosmesi e ha passato la maggior parte della sua vita all’estero. Non perde mai occasione di leggere anche nei posti più improbabili ed è cresciuta fantasticando di storie d’amore che piano piano l’hanno portata a scrivere e auto-pubblicare il suo primo romanzo.

Recensione

Mi sono concentrata su ciò che mi piaceva di più, in altre parole mischio la mia passione per l’immagine con la mia forte empatia per i sentimenti.

La nostra protagonista è Joy, una donna di 27 anni che lavora nell’ambito della fotografia con il suo studio che, in poco tempo, ha riscosso molto consenso. Ama la fotografia in ogni sua sfaccettatura e possiede un team affiatato che ascolta i suoi pensieri prima di lei stessa e che ringrazia ogni giorno per la sua grande fortuna.

La sua più cara amica è Renèe, una tipa tutto pepe che riesce a trasportare Joy in lungo e in largo, l’unica persona rimasta veramente giorno e notte da sempre, nel bene ma soprattutto nel male. Joy ha dovuto affrontare un momento molto particolare perché da qualche mese è stata spettatrice di una scena tra la realtà e la fantasia, l’arresto del suo ex compagno per spaccio di sostante illegali.

Non avrei mai pensato di vivere un giorno una delusione così tanto intensa. Anche il male più grande, quello che ti rompe le ossa, che s’irradia dal tuo cuore e ti lacera dentro, prima ti uccide e poi ti fortifica.

Una donna capace di rialzarsi, con i suoi tempi, anche da questa situazione perché circondata da persone che ama e ricambiata (almeno sembra).

Nella nostra storia però non manca il protagonista maschile, Greg, un ragazzo misterioso che travolge, letteralmente e fisicamente, la nostra protagonista con una bici provocandola un problema al braccio, causa di una sospensione del suo lavoro da fotografa. Greg si offre volontario per fare d’assistente/braccio meccanico ahahah per Joy fino alla sua guarigione.

Ok, so cosa state pensando, tra di loro nascerà qualcosa…bravi…siete attenti…ma ora vi butto un piccolo indizio.

Quando si parla di fiducia ho sempre la stessa reazione, come un colpo al cuore. Ho veramente difficoltà a lasciare andare i miei scheletri. Attribuisco i miei traumi a chiunque, anche se non ho un motivo concreto per dubitarne.

Dettagli e indizi porteranno alcuni sospetti nella cerchia di persone intorno a Joy, ragazza sveglia e pronta, con la sua spalla Renèe, ha capire cosa nascondono alcune figure e alcuni indizi che non tornano.

Un viaggio fatto da flashback, da una scrittura composta da Pov di tutti i personaggi che aiutano il lettore a capire tutti i punti di vista. Una storia ben scritta con un’inizio abbastanza facile da intuire, che cambierà bruscamente diventando avvincente e pieno di suspence.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa lettura che consiglio a tutti coloro che desiderano una storia diversa del solito, dal sapore dolce amaro.

Sto provando un inspiegabile senso di forza sostenendo una fitta costante nel petto, come una scossa elettrica che permette al mio cuore di pulsare, un battito dopo l’altro. Ed è proprio questo dolore a farmi compagnia, a ricordarmi chi sono e che vita sto vivendo.

CONSIGLIATO.

UN BACIO DALLA VOSTRA PALMA

«Non cambierò mai il mio modo di guardarti» mi confida serio.

«Promettimelo. Ricordami sempre così.»

«Te lo prometto, Gioia» mi risponde facendo finta di scattarmi una foto con una macchinetta invisibile.

2 pensieri riguardo “Review Party – Ricordami sempre così – Olimpia Bruno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...