Amministratrice @unteconlapalma, Collaborazione - Autori Emergenti, Collaborazione - Casa Editrice, Recensione

Recensione – Vecchio Circo Zanin – Riccardo Zanin

Copia cartacea omaggio da parte dello scrittore.

Sinossi

“Venite avanti signori sognanti, / di posti tranquilli ci sono per tutti. / Prego sedete se volete ascoltare / un matto che pare non abbia niente da fare”. “Vecchio Circo Zanin” è una raccolta di poesie che accompagnerà i lettori in un colorato viaggio oltremondano. Tra i tanti personaggi del circo, tra i “diversi” che lo popolano e lo rendono vivo, sarà possibile trovare un pezzo di se stessi. Al termine del viaggio il lettore si sentirà cambiato e diverso.

Recensione

Vecchio Circo Zanin è una raccolta di poesie e versi all’interno di un circo enfatizzato. Un mondo parallelo e concreto dove realtà e fantasia sono racchiusi in versi, dallo spirito pungente, vero e satirico. Personaggi dalla stranezza tangibile, che ti faranno diventare pazzo ma luminario. Un linguaggio diretto, senza mezzi termini, irriverente, che illustra diversi personaggi del circo che fanno parte della nostra vita concreta.

Tempo

Il tempo è un segugio,

sguinzagliato da Dio,

che gioca a riporto.

Come potete leggere da questa poesia chiamata “Tempo”, potete percepire di cosa stiamo parlando. Ogni verso racchiude un messaggio ben preciso, dove, in alcuni casi è velato in altri palese quanto uno schiaffo in pieno volto, doloroso ma vero.
Vi lascio il video su Youtube per farvi una piccola idea ulteriore.

Lo so, lo so, può non essere compreso da tutti, un linguaggio fuori gli schemi adatto a chi piace vedere la vita nella sua realtà senza tante bugie e fronzoli. Un libro piccolo ma dalle grandi potenzialità, complimenti a Riccardo, un ragazzo estremamente giovane ma dalla lunga strada.

Racchiude un mondo come il circo, con tutte le sue sfaccettature e/o personaggi, e traslare la nostra vita in pagine. Sentiti complimenti anche per la semplicità dell’impaginazione e il carattere deciso dello stesso. Conosce le proprie capacità e non ha bisogno di arricchirsi di tanti sfonzoli inutili, diritto e diretto, non mi stanchero mai di dirlo e ripeterlo. 

Un libro consigliato sé acquistato con questi presupposti, dovete leggerlo e capirlo.

Odiarlo o amarlo. Ma viverlo.
Ringrazio per la collaborazione.

Un saluto dalla vostra Palma

Un pensiero riguardo “Recensione – Vecchio Circo Zanin – Riccardo Zanin”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...