@jesslibri, contributors, Review Party

Review Party – Voglio un bravo ragazzo – Penelope Bloom

Buongiorno splendori, quest’oggi sono qui a parlarvi del seguito di Sono una brava ragazza, ovvero “Voglio un bravo ragazzo”, sempre di Penelope Bloom. Fin dall’inizio mi hanno attirato le copertine, i doppi sensi insiti nelle storie e nelle cover, quindi non potevo non leggerli. Un po’ più in basso trovate il mio parere, almeno per l’ultimo libro uscito, proprio oggi, grazie alla Newton Compton Editori.

Andiamo a conoscere William ed Hailey.

Scheda tecnica

  • Titolo: Voglio un bravo ragazzo
  • Autore: Penelope Bloom
  • Serie: Objects of Attraction #2
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Genere: Contemporary romance
  • Finale: Conclusivo
  • Anno di pubblicazione: 6 Giugno 2019
  • Copertina flessibile: €9,90
  • Ebook: €2,99

Attraction Series #1 – Sono una brava ragazza

Trama

Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?»

Recensione

Mi aspettavo di più? Probabilmente sì. Sarà dipeso dal fatto che “Sono una brava ragazza” mi avesse catturato fin da subito, quindi speravo accadesse anche col suo seguito, ma invece non è stato proprio così… oddio, sia chiaro: il libro mi è piaciuto.

In un certo senso mi è venuto automatico fare un confronto tra i due fratelli, ma com’è stato detto più volte in entrambe le storie, sono uguali solo fisicamente. Basta pensare a Bruce così posato e maniaco del controllo e William così pazzo e un po’ cleptomane per capirlo.

La storia tra William ed Hailey è carina e leggera, anche questa condita da doppi sensi come nel primo romanzo… solo che al posto delle banane, troviamo le ciliegie.

Hailey è una pasticcera che si è creata da sola, facendo sacrifici su sacrifici; crede nell’amore ma non lo ha mai provato, anzi, a causa di alcuni avvenimenti si è letteralmente imposta di non pensarci e a non cercarlo. Quindi all’età di 25 anni si ritrova ad essere ancora illibata, ed ecco che tutto ruoterà attorno, appunto, alla sua ciliegina. William si mostrerà fin da subito il solito burlone, un po’ esagerato e strambo, ma in qualche modo arriverà a catturare anche voi come la protagonista. Ci sono state delle scene dove mi sono ritrovata a ridere fino alle lacrime, (ennesima dimostrazione di quanto possa essere fuori di testa Will) quindi non posso non consigliarvi questo libro se avete apprezzato il primo e se volete qualcosa di leggero e veloce da leggere, perché comunque la scrittura della Bloom è semplice e scorrevole, ma non fate come me: non abbiate aspettative troppo alte se il primo libro vi aveva conquistate, perché comunque l’effetto non sarà il medesimo.

Prima di salutarvi volevo dirvi che ho scoperto che ci sarà un terzo libro, ho un po’ paura di cosa possa parlare a questo punto, ma so che il protagonista sarà l’aiutante di Hailey che lavora con lei nella Bakery.

A presto,

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...