@jessica_malagreca, Collaborazione - Casa Editrice, contributors, Review Party

Review Party – Oltre la Maschera – Alda la Brasca

Scheda Tecnica

Trama

“Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò. Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.” Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla.
Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.

Recensione

Inizio col ringraziare la Queen Edizioni per avermi inviato e dato l’opportunità di leggere in anteprima questo romanzo.
Con questa lettura siamo catapultati nella Parigi ottocentesca dove importante per la società del tempo era il titolo nobiliare.
Non c’è posto per i più poveri, i così detti scarti della società.
Siamo davanti alla realtà di due facce della stessa moneta. Isabelle, una contessina alla quale la propria vita inizia a star stretta sentendo la mancanza di qualcosa che la renderebbe felice, ci accompagnerà tra gli ambienti dell’alta società, caratterizzati da matrimoni combinati tra membri dello stesso rango, eventi mondani ecc, non conta nulla l’amore. È tutto una grande finzione, tutti portano delle “maschere” nascondendo un passato per lo più deplorevole.
Dall’altro siamo davanti ad un mondo abitato da banditi che saccheggiano i nobili e le loro carrozze, creando scompiglio in città, tra loro spicca la figura del l’affascinante Cèdric, che ruba per vendicarsi di un torto subito in passato, quello di essere stato abbandonato insieme alla madre. Correremo tra i bassifondi Parigi abitati da prostitute, orfani che rubano per poter sopravvivere e gente di malaffare , dove i pericoli incombono dietro ogni angolo. Ma improvvisamente qualcosa cambierà. Le vite di Isabelle e Cèdric si incroceranno, si riconosceranno e… insieme getteranno via quella maschera che per troppo tempo sono stati costretti a sopportare.
Ho adorato questo romanzo fin dalla prima pagina. Mi ha tenuta appiccicata alle sue pagine, capitolo dopo capitolo. Ogni pagina un colpo di scena, e la suspense ha accompagnato tutta la mia lettura. La scrittrice è stata bravissima anche con le descrizioni, sembrava quasi di poter toccare ogni oggetto e vedere ogni paesaggio. Una scrittura nitida e molto scorrevole.

VOTO
⭐⭐⭐⭐⭐/5

Recensione a cura di @jessica_malagreca

Un pensiero riguardo “Review Party – Oltre la Maschera – Alda la Brasca”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...